In un mercato in cui l’attenzione alla salute e agli stili di vita sostenibili divengono parole chiave per la vita quotidiana, viene offerto sempre più spazio alle aziende impegnate nella cosmesi, nutraceutica e farmaceutica.

Shedir Pharma -nello speciale “Economia” del Corriere della Sera- entra nella top ten delle aziende italiane “a maggiore crescita”, successo che dà senso e premia un impegno che viene da lontano e che ci piace raccontare perché frutto di sinergia e investimento sul capitale umano.

Innovazione è la parola cardine delle aziende di successo, ma essa si trasforma troppo spesso in sinonimo di prodotto/servizio offerto al consumatore, e quindi il mantra universale diventa “fornire quello che non c’è ancora e nel più breve tempo possibile”.

Per noi fare innovazione significa soprattutto investire energie e tempo nella costruzione di basi solide per l’azienda: a quel punto il successo è una logica conseguenza.

Dalla sua nascita Shedir Pharma :

  • Sceglie i suoi collaboratori in modo serio e semplice, investendo sulla formazione e progettando con loro un percorso a lungo termine; crede nella competenza che cresce nel tempo all’interno dell’azienda e accresce il suo valore nella condivisione, non nelle presenze precarie attanagliate dal senso di provvisorietà. Trasparenza e meritocrazia sono alla base del rapporto con le persone.
  • Investe nella sostenibilità ambientale, evitando sprechi inutili, dotando le strutture di Fonti Energetiche Rinnovabili ma soprattutto promuovendo buone pratiche interne.
  • Sceglie, per la produzione dei suoi prodotti, solo materie prime certificate, e segue i processi produttivi in ogni fase, fino all’immissione sul mercato, ponendo molta attenzione anche ai controlli post-marketing; ma non solo: quando fa ricerca è al costante reperimento dei partner migliori e più competenti tra Università ed istituti di ricerca privati.

Noi riteniamo che tra le principali responsabilità aziendali vi sia l’ascolto del mercato, per questo motivo non ci limitiamo a distribuire il nostro prodotto ma promuoviamo Focus d’ascolto, cerchiamo feedback costruttivi; da questo metodo nasce la nostra gamma prodotti, adatta a coprire le esigenze più impegnative come l’aumento di persone intolleranti al glutine o al lattosio ma anche consapevole del numero crescente di vegetariani e vegani.

Il principio del nostro successo ha radici nell’innovazione, ovvero in coloro che hanno portato Shedir Pharma nella top ten delle aziende italiane “a maggiore crescita” stilata dal Corriere della Sera.